23 aziende pugliesi protagoniste di SAIE, La Fiera delle Costruzioni, a Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024

Saranno 23 le aziende pugliesi presenti a SAIE, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, edilizia, impianti, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre 2024 a BolognaFiere.

La manifestazione fieristica rappresenta l’appuntamento fondamentale per la filiera delle costruzioni, che conta nel II trimestre 2024 oltre 758mila imprese attive, corrispondenti a circa il 15% delle imprese totali italiane (fonte Movimprese). SAIE Bologna 2024 sarà il momento migliore per discutere i trend del momento dell’edilizia e dell’impiantistica, ma anche per valutare dal vivo le più recenti novità di prodotto per il settore.

 

Delle 23 imprese pugliesi in esposizione a SAIE, 9 hanno sede nella provincia di Bari, 4 in quella di Barletta, 3 in quella di Foggia, 3 in quella di Lecce, 2 in quella di Brindisi e 2 in quella di Taranto.

 

Ecco l’elenco completo.

 

RAGIONE SOCIALE CITTÀ PROVINCIA
ARTEDESIGN & COLORE DI FRANCO CARBONE MANDURIA TA
ARTMAN ITALIANA SAS MELPIGNANO LE
CASCADE SAS MELPIGNANO LE
ERMETIKA SRL BARLETTA BT
GA.MI IMPIANTI SRL FOGGIA FG
GAMAPLAC SRL BARI BA
I BILANCIAI SRL BARLETTA BT
IGIEMME SRL TAVIANO LE
ISOLRESINE EDILIZIE SRL CAPURSO BA
ISPEZIONE CONTROLLO SRL UNIPERSONALE ALTAMURA BA
MASTERMECH S.R.L. MOLFETTA BA
MEDIACONSULT SRL BARLETTA BT
METAL.RI SRL BITETTO BA
MISURLAB S.R.L. FOGGIA FG
OFFICINE POLIERI MODUGNO BA
PEDONE WORKING SRL BISCEGLIE BT
PLASTIK2 SRL SAN SEVERO FG
RISTRUTTURANDO.NET SRLS CEGLIE MESSAPICA BR
SCAFFSYSTEM SRL OSTUNI BR
SIKUR HOME SRL MODUGNO BA
SUD MONTAGGI MODUGNO BA
TECNOISOLAMENTI SRL MODUGNO BA
TOOR4 SRL TARANTO TA

SAIE, la fiera di riferimento per il mercato e il sistema delle Costruzioni in Italia, ritorna quest’anno a BolognaFiere caratterizzata dalla presenza di 560 espositori, 232 convegni formativi, 29 iniziative speciali e il supporto di 48 associazioni di settore.  Inoltre, varie aree dimostrative ad alta interazione, permetteranno agli addetti ai lavori di rimanere aggiornati sulle ultime novità e di valutare dal vivo le nuove opportunità di mercato e networking. Quattro i settori tematiciProgettazione e Digitalizzazione; Edilizia; Impianti; Servizi e media – che, insieme alle numerose iniziative speciali, confermeranno al centro il cantiere e i temi che determineranno il futuro delle costruzioni: sostenibilità, infrastrutture, formazione e innovazione. A SAIE Bologna 2024, dal 9 al 12 ottobre, aziende protagoniste del mercato, professionisti, politica e associazioni, si confronteranno sui principali temi dell’edilizia, dell’impiantistica e delle costruzioni: infrastrutture, calcestruzzo, serramenti, sismica, efficienza energetica del costruire, digitalizzazione e innovazione del cantiere, nuove tecniche del costruire, finiture e colore, macchine e attrezzature e tanto altro.

 

“Siamo entusiasti di tornare a Bologna per questa 57esima edizione di SAIE, un evento che rappresenta una tappa imprescindibile per tutti gli operatori del settore delle costruzioni – ha dichiarato Emilio Bianchi, Direttore Generale di SAIE.  Dopo il successo dell’edizione bolognese 2022, Bologna torna a essere il luogo ideale per favorire l’incontro tra aziende espositrici e professionisti, creando nuove opportunità di mercato e rafforzando quelle esistenti. La città emiliana, con la sua tradizione industriale e la sua posizione strategica, offre un contesto unico per promuovere l’innovazione e lo sviluppo del comparto. SAIE non è solo una fiera, ma un acceleratore di business e un punto di riferimento per chi vuole aggiornarsi sulle ultime tecnologie e soluzioni per le costruzioni.”