Dopo una lunga pausa dovuta a problemi tecnici, il portale del Salento è di nuovo online con una nuova veste grafica e nuovi contenuti dedicati alla cultura, al turismo, alla storia e alle tradizioni di questa splendida terra. Il portale si propone di essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono scoprire o approfondire le bellezze e le peculiarità del Salento, offrendo informazioni utili, notizie aggiornate, eventi, itinerari, foto e video. Il portale vuole anche essere uno spazio di partecipazione e di dialogo tra i salentini e i visitatori, invitando tutti a contribuire con suggerimenti, commenti, recensioni e segnalazioni.
Il portale del Salento si ispira alla dichiarazione di intenti di Giuseppe Fava , il giornalista e scrittore siciliano che fondò il quotidiano I Siciliani e che fu ucciso dalla mafia nel 1984. Fava disse: «Io darò agli abitanti di questo territorio un quotidiano che pubblicherà tutte le notizie importanti con onestà… Io darò anche al pubblico un giornale pronto a combattere a tutela dei loro diritti di cittadini e di esseri umani». Parafrasando le sue parole, il portale del Salento dice: «Noi daremo ai salentini e ai loro ospiti un portale che racconterà tutte le meraviglie di questa terra con passione… Noi daremo anche ai nostri lettori un portale aperto a tutte le voci e a tutte le esperienze che arricchiscono il Salento di cultura e di umanità».
Il portale del Salento vi aspetta online per farvi conoscere e amare questa terra magica e sorprendente. Buona navigazione!